Insegnante aggredita a Castellammare, oggi la riapertura blindata per la scuola

Riprendono le lezioni, alla presenza dei carabinieri, presso l'istituto Salvati di Scanzano, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. E' stata la preside Donatella Ambrosio, a chiedere la presenza delle forze dell'ordine visto il clima di forte tensione che si respira. Intanto sull'episodio di violenza che ha visto vittima una insegnante 37enne, il ministro Valditara ha disposto un'ispezione Rientro blindato, quest'oggi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli) per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

All’esterno del plesso, sui cancelli, sono stati sistemati due striscioni: “Si ai docenti, no alla direzione” e “tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme”. La dirigente scolastica ha richiesto la presenza dei Carabinieri (Tecnica della Scuola)

Dopo il pestaggio alla docente di sostegno avvenuto giovedì scorso, all'ingresso della scuola media di Scanzano ci sarà una gazzella dei carabinieri. A fare richiesta del supporto delle forze dell'ordine è stata la stessa preside dell'istituto Salvati, Donatella Ambrosio, per prevenire eventuali tensioni in occasione della ripresa delle lezioni (Sky Tg24 )

Giovedì scorso, 14 novembre, presso una scuola media di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, un’insegnante di sostegno è stata violentemente aggredita da circa trenta genitori che hanno fatto irruzione nell’istituto. (BlogSicilia.it)

Presidi Anp, sanzioni più forti contro chi usa violenza

Inasprire le sanzioni per chi aggredisce il personale scolastico, Giannelli (ANP): “Lo chiederò al Ministro” Di “Chiederò al Ministro un ulteriore inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che si rendano responsabili di responsabili di atti di violenza nei confronti del personale scolastico”. (Orizzonte Scuola)

"Chiederò al ministro un ulteriore inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che si rendano responsabili di responsabili di atti di violenza nei confronti del personale scolastico". . (Il Messaggero Veneto)

A cura di Nico Falco (Fanpage.it)