Scandalo in Cile, Arturo Vidal e altri calciatori del Colo Colo accusati di stupro
Arturo Vidal e altri calciatori del Colo Colo sono stati accusati di stupro. Non risultano ancora indagati, ma le autorità di Santiago del Cile hanno confermato oggi di aver aperto un’inchiesta per un caso di violenza sessuale. I fatti risalgono alla notte tra domenica e lunedì, quando i giocatori del club cileno si sono radunati in un bar nel comune di Vitacura, nella capitale cilena, per prepararsi a festeggiare l’eventuale vittoria del campionato (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
La procura di Santiago del Cile ha avviato un’inchiesta su Arturo Vidal, ex calciatore di Inter e Juventus e attuale membro del Club Social y Deportivo Colo-Colo, e su altri suoi compagni di squadra, dopo una denuncia relativa a presunti abusi sessuali che si sarebbero verificati durante una festa notturna in un locale. (GiornaleSM)
Arturo Vidal, guai in vista per l’ex centrocampista di Juventus e Inter, fermato in stato di ebrezza insieme ad altri calciatori del Colo Colo dopo una festa di compleanno. – foto | video Video in Evidenza X Brigitta Cazzato, il matrimonio della prima figlia della Lecciso Brigitta Cazzato, il matrimonio della prima figlia della Lecciso Arturo Vidal sposa la sua Maria Teresa: matrimonio… di Stato in Cile – guarda IL CASO - La stampa cilena racconta di una festa organizzata per due compagni di squadra, Lucas Cepeda e Vicente Pizarro, al termine della quale il calciatore, oggi 37enne, si sarebbe messo in macchina, tentando di forzare un posto di blocco. (OGGI)
Cosa è accaduto davvero alle 4 del mattino nel bar di Vitacura dove si sarebbe consumata la violenza? Cosa ha raccontato alle forze dell'ordine la sorella della donna che, incapace di reggersi in piedi da sola, aveva chiamato a casa perché qualcuno andasse a portarla via da lì? Secondo la testimonianza raccolta agli agenti, la giovane – sotto l'effetto dell'alcol e/o di altre sostanze da accertare – sarebbe stata vittima di uno stupro. (Fanpage.it)
Il quadro complessivo della vicenda è ancora poco chiaro, successivamente arrivata anche una difesa nei confronti di Vidal. (il Giornale)
Le autorità cilene hanno riferito questo lunedì che stanno indagando su un caso di presunta violenza sessuale da parte di giocatori della squadra di calcio del Colo Colo, tra cui la stella Arturo Vidal (La Stampa)
Una ragazza ha denunciato di essere stata drogata e molestata in un locale dove c'erano diversi giocatori, tra cui l’ex Juventus e Inter, che portato alla stazione di polizia per l'identificazione è stato subito rilasciato. (Lettera43)