Tremila fiaccole per Sara a Costa Volpino

Almeno tremila persone, secondo le stime, hanno partecipato mercoledì alla fiaccolata organizzata dal Comune di Costa Volpino per Sara Centelleghe, uccisa a colpi di forbice nella notte tra venerdì e sabato nel paese del Sebino bergamasco alle porte della Vallecamonica. L’appuntamento per la partenza è stato alle 20:30 a Lovere, in piazzale Marconi, davanti all’istituto Ivan Piana, dove Sara frequentava la quinta dell’Istituto socio sanitario (Radio Voce Camuna)

Ne parlano anche altri giornali

«Hai da smokare?». «No, non c’è mai sua mamma»». (L'Eco di Bergamo)

La camera ardente è stata prevista in auditorium,in via Nazionale 155: sarà possibile così rendere omaggio alla ragazza la cui morte ha scosso l’intera comunità bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

L’omicidio di Sara Centelleghe ha sconvolto la comunità di Costa Volpino, una comunità stretta alla famiglia e agli amici della giovane uccisa nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre. (L'Eco di Bergamo)

E poi soccombe alla scarica di colpi che l’aggressore sfoga come una furia, con un paio di forbici trovate in un cassetto della cucina. Sara che si sveglia all’improvviso e sorprende l’intruso frugare in uno zaino. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Una marcia silenziosa da Lovere a Costa Volpino, per ricordare Sara Centelleghe, la 18enne uccisa dal vicino di casa. Un fiume di persone, tanti giovanissimi, arrivati anche dai paesi vicini della bergamasca. (TGR Lombardia)

Dopo l'autopsia, che ha svelato ulteriori dettagli atroci su come la 18enne è stata uccisa da Jashandeep «Deep» Badhan, la Procura ha provveduto al dissequestro della salma, che sarà visitabile da venerdì primo novembre alle 9 (fino alle 21). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)