Ilaria Salis provoca «Occupate le case»

Ilaria Salis provoca «Occupate le case»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca INTERNO

Una volta c’erano i collettivi della sinistra estrema a giustificare rapine e pestaggi con l’etichetta dell’esproprio proletario. Finì male, qualcuno ci rimise persino la vita. come ci raccontano le cronache giudiziarie degli anni ‘70 del secolo scorso. Erano i tempi dei cattivi maestri, con i loro insegnamenti malsani, spesso criminali. E oggi c’è chi, come Ilaria Salis, neo eletta parlamentare europea grazie ad Alleanza Verdi e Sinistra che l’ha strappata dalla galera in Ungheria, entra a piedi giunti nell’odiosa questione delle case occupate, affermando che farlo” non è reato”. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Fontana: "Se accertati debiti di Salis per occupazione abusiva non è strano chiederle che paghi" 27 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una norma «anti-Salis» nel Dl sicurezza. Se la neoeletta eurodeputata Ilaria Salis difende la sua scelta di aver fatto parte dei movimenti per la casa, e di aver anche occupato in prima persona, a replicarle è il sottosegretario all'Interno in quota Carroccio, Nicola Molteni. (il Giornale)

“Abusiva per anni”. La vicina di casa inchioda la Salis

Si divide Alleanza Verdi Sinistra sulla polemica delle case occupate, emersa dopo che Ilaria Salis ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano. (Italia Oggi)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)