«Io voglio vivere, non dico agli anarchici cosa fare»: le parole di Cospito al consigliere regionale che lo incontra in carcere- Corriere.it

Corriere della Sera SALUTE

Di Redazione Politica Michele Usuelli, il consigliere regionale di +Europa/Radicali, ha fatto visita all’anarchico a Opera: «È apparso molto lucido, sente la responsabilità della sua iniziativa per l’umanizzazione del 41 bis» «Io voglio vivere»: è quanto ha detto l’anarchico Alfredo Cospito al consigliere regionale della Lombardia di +Europa/Radicali, Michele Usuelli, che oggi ha visitato la casa di reclusione di Opera, in un colloquio di circa 25 minuti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Non una parola di condanna è giunta da quelle parti, sebbene sia (Secolo d'Italia)

Il clima attorno al caso Cospito è sempre più incandescente, dopo la bagarre scoppiata ieri in Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo parlato in piedi, una sbarra ci divideva, quindi lui sta in piedi, è lucido, vigile, reattivo, respira bene, è in grado di sostenere un dialogo anche con passaggi complicati": lo ha riferito il medico e consigliere regionale lombardo di +Europa/Radicali Italiani Michele Usuelli che mercoledì ha visitato Alfredo Cospito nella casa di reclusione di Opera, nel Milanese. (Tiscali Notizie)

Alfredo Cospito può restare al 41-bis oppure tornare al regime di alta sicurezza, seppure osservando tutte le dovute cautele. (Il Fatto Quotidiano)

Il pasticcio di Fratelli d’Italia su Alfredo Cospito, con il capogruppo Giovanni Donzelli accusato di aver resi pubblici documenti “riservati” rivelatigli dal suo coinquilino Andrea Delmastro, ci sta facendo dimenticare il centro della vicenda. (Nicola Porro)

Il direttore di 'Gli orsi non esistono' rifiuterà cibo e medicine "per protesta contro il comportamento disumano dell'apparato giudiziario". Ha iniziato uno sciopero della fame in carcere il regista iraniano Jafar Panahi, direttore del film ‘Gli orsi non esistono’ , vincitore del premio speciale della giuria all’ultima Mostra del cinema di Venezia. (LaPresse)