Toro dominato anche nei numeri: attacco flop
I granata nella partita di ieri non solo hanno perso ma non sono nemmeno riusciti a mettere in piedi una prestazione positiva Contro la Roma di Juric il Torino non solamente ha perso 1-0 e non è riuscito nemmeno a giocare bene. Come contro il Como i granata hanno giocato una gara con troppe sbavature, solo che questa volta MIlinkovic-Savic non è riuscito a salvare la squadra di Vanoli. I granata son riusciti a concludere in porta solamente 4 volte contro le ben 9 della Roma, la squadra di Juric poi ha totalizzato il 58% del possesso palla contro il 42% dei granata, dato che era ancora peggiore nel primo tempo; infatti nei primi 45 minuti la squadra di Vanoli aveva avuto il controllo del pallone solamente per il 32% del tempo e la Roma il restante 68%. (Toro.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un inizio in salita quello di Enzo Le Fée con la maglia della Roma: 90' nelle prime due partite di Serie A tra Cagliari ed Empoli, poi l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo fino al 20 ottobre (giorno della gara contro l'Inter in cui ha giocato 11'). (Il Romanista)
Chi se non Paulo Dybala poteva mandare un segnale e trascinare la Roma al successo? Nell'1-0 contro il Torino è lui il migliore in campo e merita un 7 da La Gazzetta dello Sport: "Capitalizza il regalo di Linetty e ha sempre un'idea in più. (TUTTO mercato WEB)
“Dan Friedkin, qualcosa di calcio, please”: il commento di Zazzaroni ROMA TORINO ZAZZARONI- La Roma vince contro il Torino con il primo gol su azione di Paulo Dybala in questa stagione. Una partita condizionata soprattutto dall’errore di Linetty, soporifera e noiosa, così viene commentata da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. (RomaNews)
Fonte: Elena Rossin Paolo Vanoli (Torino Granata)
Dopo due sconfitte consecutive, la Roma ha ritrovato il successo in campionato. La partita contro il Torino giocata in un Olimpico surreale che ha fischiato o applaudito i suoi giocatori a seconda di chi fosse il protagonista del momento è finita 1-0. (TUTTO mercato WEB)
La Roma in estate ha investito tanto per cercare di rivoluzionare quel settore. Per José Mourinho un giocatore in quel ruolo deve essere in grado di fare più o meno tutto: "Molti pensano che il centrocampista centrale deve essere difensivo, invece io credo che debba avere anche visione di gioco, lancio e tecnica". (ForzaRoma.info)