Tutto su “Abbruzzino Oltre”. Dall’apertura a Lamezia Terme alla Stella Michelin

Tutto su “Abbruzzino Oltre”. Dall’apertura a Lamezia Terme alla Stella Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Giovanna Pizzi “Luca Abbruzzino Oltre” apre a Lamezia Terme. Ehm… “Abbruzzino Oltre” è la settima stella Michelin calabrese. Non fai in tempo a scrivere un articolo che già la notizia è un’altra! Anche se in realtà quello che mi piace sottolineare è la straordinaria impresa della famiglia Abbruzzino. Impresa nel senso di progetto, di azienda, di fatica e di (bellissima) avventura. Tutto inizia con lo chef Antonio che oltre 15 anni fa definisce la cucina di qualità a Catanzaro (Luciano Pignataro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guida Michelin 2025: le stelle Guida Michelin 2025: le stelle bresciane. (Prima Brescia)

A conquistare la sua prima stella Michelin è Giuseppe Cereda del ristornate Cucina Cereda a Ponte San Pietro. C'è un ristorante bergamasco che si aggiudica la rinomata stella Michelin nella Guida 2025, uno che fa doppietta e uno che, purtroppo, la perde. (Prima Bergamo)

Castelnuovo Berardenga no, non ha il mare dei vip ma vanta un pezzo di Chianti sinuoso e morbido e sfumature di verde che inebriano quanti hanno il privilegio di poterlo godere. Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d’èlite per antonomasia che vantano, da comuni non capoluogo quali sono, ben 4 ristoranti stellati entro i propri confini. (Siena News)

Guida Michelin 2025, i ristoranti top in Italia. Quale regione ha ricevuto più stelle

CATANZARO – Salgono a sette i ristoranti stellati in Calabria. Uno in più rispetto allo scorso anno. Alla mezza dozzina di insegne che vedono confermate le loro posizioni rispetto alla precedente, nell’edizione 2025 della Guida Michelin, presentata qualche giorno fa a Modena nella cornice del teatro Pavarotti-Freni, si aggiunge la new entry ‘Abbruzzino Oltre’, di Lamezia Terme, nuova frontiera enogastronomica della famiglia guidata da Antonio Abbruzzino alla cui tolda c’è il figlio Luca, chef under 35. (Quotidiano online)

A consegnarglielo è stato il vincitore dello scorso anno, Maicol Izzo del bistellato «Piazzetta Milù» di Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli). La passione per la cucina è nata accanto alla nonna, quando era bambino. (Corriere Milano)

In occasione della settantesima edizione della celebre Guida Michelin, in Italia arrivano tantissime novità: ben 130 nuovi ristoranti sono stati inseriti, "segno che il Paese mantiene tutto il suo dinamismo in termini di gastronomia", si legge sul sito ufficiale. (Adnkronos)