Perché Luna Rossa ha perso la Louis Vuitton Cup con una barca veloce e le migliori vele

La Coppa America è un gioco complicato in cui entrano in campo fattori molto diversi, il design degli scafi, la tecnologia, la meteorologia, il management, l’equipaggio, gli allenatori, la squadra a terra, la logistica. Ma è anche un gioco psicologico difficile e duro. Può succedere di avere una barca veloce e le migliori vele, come in questa 37ª Coppa di Barcellona è successo agli italiani e di non riuscire nemmeno a conquistare la Louis Vuitton Cup, (risultato ottenuto altre 5 volte a Luna Rossa nel passato quando il team aveva disposizione barche meno performanti). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Luis Vuitton Cup) (Liberoquotidiano.it)

Cosa succederà a Luna Rossa dopo la sconfitta subita da INEOS Britannia nella Louis Vuitton Cup, e la fine del sogno di affrontare Team New Zealand per l'America's Cup? Ci ha pensato lo skipper Max Sirena a fugare ogni dubbio sul futuro del team che andrà avanti e si metterà nuovamente in gioco per provare a regalare una gioia a tutta l'Italia. (Fanpage.it)

Ci sarà anche un po' d'Italia nella 37a America's Cup che vedrà INEOS Britannia provare a contrastare la potenza di Emirates Team New Zealand. (Sport Mediaset)

Game over Luna Rossa, le motivazioni non sono bastate per battere Ineos

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona. (ChietiToday)

E cala un sipario mesto su Luna Rossa, che si è difesa, ma non è bastato. La festa è per loro, la Louis Vuitton Cup parla inglese, il sogno per Ben Ainslie e compagni prosegue. (La Stampa)

Non sono bastati, ne il coinvolgente discorso motivazionale, fatto ieri dal General manager Max Sirena per una sua passata e impossibile rimonta. Il team inglese ed il suo uomo di punta, Sir Ben Ainsley, hanno (la Repubblica)