Usa, Trump invita Xi Jinping alla cerimonia di giuramento del 20 gennaio e nomina il "falco" Kari Lake a capo di The Voice of America
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicina la cerimonia di insediamento del 47° presidente degli Stati Uniti, il neoeletto Donald Trump. Una novità dell'ultima ora in vista dell'appuntamento con l'Inauguration Day del 20 gennaio 2025 riguarda gli ospiti: secondo quanto riferisce la Cbs, il presidente eletto avrebbe invitato a partecipare il presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping. L'invito arriverebbe nonostante la decisione del tycoon di minacciare nuovi dazi contro la seconda economia mondiale. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Questo deve avere la conferma del Senato e poi procede alla scelta dei direttori dei vari network gover… Il primo è che per legge il presidente nomina l’Amministratore delegato della US Agency for Global Media (USAGM). (La Stampa)
Donald Trump ha annunciato su Truth la nomina dell'ex anchor tv Kari Lake, un falco che ha perso la corsa al Senato in Arizona, come direttrice di Voice of America, il network internazionale finanziato dal governo Usa. (Il Messaggero Veneto)
Quest’anno ha poi tentato di accaparrarsi uno scranno da senatrice: fallendo anche i… (la Repubblica)
Lake, ex giornalista televisiva e figura di spicco nel movimento conservatore, è stata candidata al Senato dell’Arizona nel 2022, ma non è riuscita a vincere. Donald Trump ha annunciato una decisione che promette di suscitare discussioni e dibattiti nel panorama politico e mediatico internazionale. (Ultima Voce)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha scritto sul suo Truth Social che sarà Kari Lake il nuovo direttore di ‘Voice of America‘, servizio ufficiale radiotelevisivo del governo americano che ha una programmazione in 49 lingue e che ogni settimana conta circa 354 milioni di spettatori. (Primaonline)
"Garantirà che i valori americani di libertà e indipendenza siano trasmessi in tutto il mondo in modo equo e accurato", ha scritto il tycoon (Adnkronos)