I precedenti. Abruzzesi davanti, ma non nelle ultime stagioni
Sono 21 i precedenti tra Spal e Pescara, 20 in campionato (soprattutto in serie B) e uno in Coppa Italia nella stagione 1981-82. Il Delfino ha vinto nove volte contro le sei del club di via Copparo, mentre in sei occasioni il confronto è terminato in parità. I precedenti quindi sorridono al Pescara, che fino a quattro anni fa comandava in maniera molto più netta. Negli ultimi quattro scontri diretti infatti la Spal ha vinto tre volte: due nel campionato di serie B 2020-21 (2-0 al Mazza e 0-1 all’Adriatico) e una la scorsa stagione (1-2 all’Adriatico). (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per capire cosa aspettarci dall’avversario, abbiamo fatto la consueta chiacchierata con il collega Giovanni Tontodonati de Il Messaggero Abruzzo. Venerdì sera (ore 20.30) al Paolo Mazza arriva il Pescara che dopo nove giornate comanda il girone B, tra l’altro con una partita da recuperare (quella col Milan Futuro). (LoSpallino.com)
DISPONIBILI/INDISPONIBILI: “Fortunatamente l’infortunio di Bassoli si è rivelato meno impegnativo del previsto. (LoSpallino.com)
Spal-Pescara: gara in programma domani alle ore 20,30. Chance per Tunjov. L’estone, ex della sfida, sarà molto probabilmente il sostituto di Valzania (clicca qui) partito con la squadra ma non al meglio per un risentimento al flessore. (Rete8)
Valzania, tra gli ex della prossima sfida sul campo della Spal, è alle prese con un risentimento al flessore della coscia sinistra. (Rete8)
Ferrara Impossibile non partire dal tema del ritiro accorciato, con mister Andrea Dossena, alla conferenza stampa della vigilia. (La Nuova Ferrara)
Baldini: “Bisogna fare i complimenti e squadra. Hanno capito la differenza tra gruppo e squadra. Si ride e si scherza da gruppo ma poi ognuno ha i suoi ruoli in campo e lì si è squadra. (Forza Pescara)