Regionali Umbria, l’abbraccio tra Stefania Proietti ed Elly Schlein dopo la vittoria: “Sei stata grandiosa”

“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel capoluogo la distanza tra lei e la governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei supera i 10 punti, con il Pd intorno al 30%. Un risultato sul quale speravano in tanti, ma che nessuno se la sentiva di pronosticare. (LA NAZIONE)

Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Governeremo nella libertà e nella democrazia. Una candidata civica, senza tessere di partito su cui il centrosinistra unito punta per riprendersi l'Umbria. (Corriere Roma)

Proietti, la civica di Assisi riconquista il feudo rosso

Proietti: “Meloni si è complimentata con me" “Devo ringraziare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è complimentata con me e quindi con tutti voi per la vittoria inequivocabile”, riferisce Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. (StrettoWeb)

La vittoria è dedicata ai cittadini dell'Umbria che lei definisce «le mie grandi famiglie». Ai microfoni di Nino Luca dice: «Non ci aspettavamo tanti punti di vantaggio». (Corriere TV)

Stefania Proietti ricorda ad ogni piè sospinto di non avere tessere di partito in tasca, eppure piace tanto al Pd e tantissimo al Movimento 5Stelle, così tanto che cinque anni fa Luigi Di Maio pensava già a lei per la Regione. (ilmessaggero.it)