Il "Blocco" di Milano torna su Sky con Salmo

Hanno iniziato a girare i nuovi episodi di Blocco 181 un anno e mezzo fa. Nel frattempo, la situazione delle periferie è esplosa e adesso che Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco arriva su Sky e Now (dal 21/3) «la serie e il suo slogan “Milano brucia” si ritrovano perfettamente centrati rispetto a ciò che succede, anche qua dietro», dice Nils Hartmann, executive vice presidente Sky Studios per l’Italia. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Con 'Gangs of Milano' torna la Milano del Blocco, l'imponente complesso edilizio al centro della favola nera ambientata fra le comunità multietniche del capoluogo lombardo. Dopo 'Blocco 181' il viaggio prosegue con questa serie originale Sky, prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint, che sarà dal 21 marzo su Sky e in streaming su Now (Adnkronos)
Ma rimettere in moto l’ente pubblico che si occupa di attirare produzioni audiovisive sul territorio lombardo non è semplice. Dopo anni di scandali e inchieste della magistratura, la Lombardia film commission, dal dicembre 2024, ha un nuovo presidente, Mariagrazia Fanchi. (Italia Oggi)
«La città è cambiata, diventata più dura in pochi anni. Milano oggi brucia, ma era un clima che si respirava già da anni. (La Stampa)

La rivincita di Torino su Milano è servita: dopo essersi vista sottrarre negli anni molte idee e manifestazioni dal capoluogo lombardo, è stato necessario venire sotto la Mole per realizzare la serie “Gangs of Milano - Le nuove storie del Blocco” (ovvero la seconda stagione della fiction “Blocco 181” creata dal rapper Salmo). (Torino Cronaca)
In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 21 marzo. E con la giusta colonna sonora. (ComingSoon.it)
La fiction targata Sky, in onda dal 21 marzo, riprende le vicende di Ludo (Alessandro Piavani), Bea (Laura Osma) e Mahdi (Andrea Dodero), tre ragazzi della periferia di Milano che, loro malgrado, cercano di sopravvivere in un contesto fatto di malavita, droga e violenza. (MilanoToday.it)