F1: Toyota torna nel circus, accordo partnership con Haas

La collaborazione si affiancherà a quella del team con Ferrari ROMA (ITALPRESS) - Dopo 15 anni di assenza, la Toyota torna in Formula Uno: firmato un accordo pluriennale per una partnership tecnica col team Haas. La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)

Su altri giornali

Adesso, dopo una lunga assenza dalla Formula 1, la Casa nipponica è pronta a tornare in pista grazie ad un accordo con Haas. Toyota è sinonimo di uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo, rinomato sia per quanto riguarda il prodotto stradale che lo sviluppo nel motorsport con la partecipazione a mondiali Endurance come il WEC oppure al WRC. (Automoto.it)

Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. (F1inGenerale)

Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas. L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009 (Autoappassionati.it)

Il marchio Toyota torna in Formula 1 dopo 15 anni: annunciata la partnership con la Haas

Il programma prevede infatti un percorso strutturato per permettere a piloti, ingegneri e meccanici giapponesi di fare esperienza nel contesto più prestigioso del motorsport mondiale. L'intesa si concentra su due aspetti fondamentali: lo sviluppo tecnologico dei veicoli e la formazione di giovani talenti nipponici. (HDmotori)

Toyota si riaffaccia in Formula 1: la divisione motorsport del costruttore giapponese diventa partner tecnico ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle monoposto di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen già a partire dal prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. (Quattroruote)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)