Morto il terrorista Pierluigi Concutelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

E' morto oggi a Roma Pierluigi Concutelli, 79 anni, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo. In base a quanto riferisce il suo difensore, l'avvocato Emilio Siviero, Concutelli, che era malato da tempo, si è spento nella sua abitazione di Roma dove si trovava agli arresti domiciliari. Il terrorista stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il terrorista stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio. E' morto oggi a Roma Pierluigi Concutelli, 79 anni, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Ostia – Pierluigi Concutelli, terrorista nero condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Vittorio Occorsio nel 1976, è morto questa mattina nella sua abitazione di Ostia. Aveva 79 anni. Negli anni Settanta è diventato uno dei capi dell'organizzazione neofascista Ordine Nuovo - Il 10 luglio 1976 ha ucciso il pm per le sue indagini sugli ambienti dell'estremismo di destra (Tuscia Web)

Morto Concutelli, uccise due volte nel cortile del carcere di Novara Con un altro detenuto nell’81 strangolò il terrorista Ermanno Buzzi nell’unica zona non controllabile e l’anno dopo nello stesso punto assassinò un altro neofascista (La Stampa)

Pierluigi Concutelli è morto oggi a Roma, nella sua abitazione (dove si trovava agli arresti domiciliari). Concutelli, 79 anni, è il terrorista nero condannato all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio, ucciso in strada a Roma a pochi metri da casa sua la mattina del 10 luglio 1976. (Today.it)

Nel 2011, per motivi di salute, era tornato libero con la sospensione della pena. Una decisione ribaltata dalla Cassazione nell'ottobre del 2015: i giudici negarono all'ergastolano la concessione della liberazione condizionata. (Corriere del Ticino)

È morto Pierluigi Concutelli, il terrorista nero condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Occorsio. Era malato da tempo: dopo aver trascorso quasi metà della sua vita in carcere, ‘il Comandante’ aveva avuto la sospensione condizionale della pena nel 2011 per motivi di salute. (Tiscali Notizie)