Meteo: week-end di piogge e nubifragi, quando torna il Sole?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. Il ciclone arrivato ieri nel Mediterraneo sta generando piogge su buona parte d’Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove la siccità sembrava ormai dominare in lungo e in largo. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se le piogge si concentreranno in pianura sarà molto positivo per noi. Accumulo di 100 mm in pianura provocheranno sicuramente problemi di fossi e canali, qualche scantinato allagato ma 100 mm in Appennino sarebbero un problema molto più grosso perché con i terreni saturi si andrebbe incontro a nuove piene molto importanti. (Corriere Romagna)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilgazzettino.it)

A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti, nel territorio comunale di Bagnacavallo è stata disposta la chiusura di: – Biblioteca Taroni e Museo Civico delle Cappuccine, comprese le mostre presso l’ex convento di San Francesco e la chiesa del Suffragio (ravennanotizie.it)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday E' una nota della Protezione civile regionale a ricordare che "nella giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. (FerraraToday)

Organizzata da A.S. Il 20 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo Parisi a Latina, si terrà uno degli eventi pugilistici più attesi dell’anno: ‘La Boxe‘, una serata che promette emozioni forti con match dilettantistici interregionali e tanto spettacolo per gli appassionati di pugilato e non solo. (Frosinone News)