Meteo: week-end di piogge e nubifragi, quando torna il Sole?

Meteo: week-end di piogge e nubifragi, quando torna il Sole?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. Il ciclone arrivato ieri nel Mediterraneo sta generando piogge su buona parte d’Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove la siccità sembrava ormai dominare in lungo e in largo. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». «A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. (Corriere della Sera)

Sono giorni grigi in tutti i sensi per l'Emilia Romagna, che è di nuovo in Allerta rossa a causa delle piene dei fiumi, e che ha ancora davanti a sé un weekend di forti piogge. (Geopop)

Frane e allagamenti ovunque a causa delle forti piogge. Aggiornamenti in diretta sul maltempo in Italia oggi, sabato 19 ottobre: allerta rossa in Emilia Romagna, arancione su Veneto, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia (Fanpage.it)

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: fiumi a rischio e allagamenti, possibili evacuazioni

Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. In Emilia Romagna è scattata l’allerta rossa, mentre in Sicilia quella arancione. (Il Fatto Quotidiano)

Le precipitazioni previste genereranno inoltre nuovi colmi di piena in propagazione da monte verso valle, in particolare dalla seconda parte di giornata. Le piene di Secchia e Reno stanno transitando nelle sezioni di pianura con livelli superiori alla soglia arancione. (Corriere della Sera)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)