Trump, Dipartimento Giustizia e Fbi non hanno fatto loro lavoro

Donald Trump ha accusato le autorità statunitensi di non aver fatto il loro dovere. In un post su Truth Social, il presidente eletto ha affermato che il Paese è un "disastro" e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Camp David, 2 gen. - "L'FBI mi ha riferito che l'assassino era un cittadino americano, nato in Texas. Ha prestato servizio attivo nell'esercito degli Stati Uniti per molti anni. Ha anche prestato servizio nella riserva dell'esercito fino a pochi anni fa". (Il Sole 24 ORE)

Shamsud-Din Bahar Jabbar, lo stragista di New Orleans le cui ragioni devono ancora essere spiegate ha agito mosso da un sentimento di morte, dubbi non ce ne sono. Il nemico invisibile, quello che colpisce dall'interno spezza ancora una volta la l'armonia data dal sentirsi sicuri e protetti. (Tiscali Notizie)

Il 42enne Shamsud-Din Bahar Jabbar si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up, per poi iniziare a sparare. L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. (il Giornale)

Stati Uniti: «Il killer di New Orleans è Shamsud-Din Bahar Jabbar»

“Ho vissuto qui tutta la mia vita - diceva - a parte quando sono andato in giro da militare”. Diceva di aver prestato servizio per dieci anni, e lavorato come specialista delle risorse umane ed esperto di tecnologia. (la Repubblica)

"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sito NOLA.com ha inoltre riferito che il sospettato trasportava una bandiera dell’ISIS a bordo del pick-up utilizzato per l’attacco e indossava abiti militari. (Panorama)