Le Marche a Sanremo 2024: Allevi e gli altri ospiti, i legami con il Festival

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– La settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo è alle porte e per le Marche sarà un momento importante quello che vedrà tornare sul palco Giovanni Allevi. Il pianista e compositore di fama internazionale originario di Ascoli Piceno, infatti, sarà uno dei grandi ospiti della kermesse e tornerà ad esibirsi su un palco dal vivo, dopo quasi due anni di inattività a causa del mieloma multiplo che lo ha colpito. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Con il Gran Galà delle Camere di Commercio in programma venerdi a Sanremo presso il Villaggio del Festival a Villa Ormond la Camera di Commercio “Riviere di Liguria” e la CCIAA delle Marche realizzano un progetto di collaborazione, interscambio e promozione di due territori dalle molte affinità culturali, turistiche e agroalimentari. (SanremoNews.it)

In concomitanza con la Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 4 al 6 febbraio, il sindaco di Sarnano Luca Piergentili, insieme ai rappresentanti degli altri otto comuni del consorzio Sibillini Italy Experience, ha partecipato all'inaugurazione del Villaggio delle Marche a Sanremo. (Picchio News)

MARCHE in primo piano nella settimana della grande kermesse canora. A Villa Ormond i suoni e i colori della rievocazione storica con una rappresentanza composta da capitano del popolo, sbandieratori e musici. (Cronache Picene)

Lunedì sera, Baccini ha iniziato col botto proponendo ad una numerosa sala ricca di ospiti, in occasione della 14ma edizione del Gran Gala della stampa, con la conduzione di Marino Bartoletti e Luana Ravegnini, un repertorio classico sanremese, al pianoforte. (Libertà)

Quella di Pesaro, Capitale della cultura e Fano con il suo carnevale. E poi la provincia di Macerata con i 60 anni di lirica allo Sferisterio e Fermo che porta in questo palcoscenico straordinario il Castel Clementino, la Contesa di Sant’Elpidio a Mare, Ortezzano e le sue tradizioni. (La Nuova Riviera)

Con il Gran Galà delle Camere di Commercio in programma venerdì 9 febbraio a Sanremo presso il Villaggio del Festival a Villa Ormond la Camera di Commercio “Riviere di Liguria” e la CCIAA delle Marche realizzano un progetto di collaborazione, interscambio e promozione di due territori dalle molte affinità culturali, turistiche e agroalimentari. (IVG.it)