Alessandro Cattelan: «Non credo condurrò mai Sanremo perché sono di nicchia (che non vuol dire sfigato)». Ma sarà sul palco della finale con Carlo Conti
Non sa se farà mai Sanremo, ma intanto Alessandro Cattelan sa che sarà co-conduttore (con Carlo Conti, ovvio) del Festival 2024 per una serata. Cattelan è onesto come non mai alla presentazione di Sanremo Giovani, il talent dedicato a 24 cantanti under 26 che puntano a salire sul palco dell’Ariston per giocarsi l’opportunità di un successo nella categoria «minore». «Non credo che condurrò mai Sanremo, per vari motivi. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Per questo il direttore artistico del Festival Carlo Conti ha voluto recuperare Sanremo Giovani: da stasera per cinque serate su Raidue, in forma di talent, ritorna dunque la vetrina di 24 giovani artisti, selezionati fra oltre 560 e di 20 anni d'età media, quattro dei quali, alla fine d'un percorso ad ostacoli (sei in sfida a coppie per ciascuna puntata, finalissima il 18 dicembre) vedremo sul palco del Festival nel febbraio 2025. (il Giornale)
A condurre la sfida ci sarà Alessandro Cattelan che affiancherà Carlo Conti anche nella serata finale della kermesse. I motori di Sanremo 2025 si scaldano. (ilmessaggero.it)
In onda su Rai 2 a partire da oggi, 12 novembre, e condotto da Alessandro Cattelan, il programma accompagnerà 24 concorrenti lungo un appassionante percorso irto di sfide e grandi soddisfazioni. Al di là delle esibizioni, infatti, Sanremo Giovani è una finestra aperta sulle ultime tendenze musicali italiane, quelle di una generazione che esprime le sue storie, i sogni e le paure attraverso un linguaggio fresco e personale. (La Gazzetta dello Sport)
Alessandro Cattelan non sarà il direttore creativo di Sanremo, almeno per ora, ma avrà il modo di dimostrare di avere la stoffa per prenderne il timone. Il conduttore di Tortona, dopo Sanremo Giovani e il Dopo Festival sarà uno dei co-conduttori di Sanremo 2025. (Elle)
Così Alessandro Cattelan, alla conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani di cui è il conduttore insieme con il Dopo Festival, rispondendo proprio a una domanda di Tiscali Spettacoli, decide di essere “molto sincero” e di puntualizzare una o due cose che evidentemente gli stanno molto a cuore e magari anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. (Tiscali)
Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai ‘giurati fuori onda’ Carlo Conti e Claudio Fasulo – vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)