Bronchite cronica, mix di arginina e vitamina C aiutano a ridare fiato a chi ne soffre
La bronchite cronica "toglie" il respiro a 3,5 milioni di persone in Italia, e "ruba" oltre 480mila anni di vita in salute, collocando il nostro Paese al secondo posto nell’Unione Europea, dopo la Germania, per la peggior qualità di vita causata dalla BPCO. Tra chi ne soffre, la metà non è in grado di affrontare le attività quotidiane, come salire una rampa di scale o perfino spostarsi da una stanza all’altra della casa. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È in corso presso l’ALLIANZ MICO di Milano il XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Pneumologia (SIP – IRS), dal titolo “Pneumologia, il futuro è adesso”, in cui si affrontano i temi della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie respiratorie. (MeteoWeb)
Le neurotecnologie che integrano l’intelligenza artificiale (IA) possono curare malattie come il Parkinson e la depressione e migliorare il benessere mentale, ma anche alterare la mente e leggere il pensiero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Respiro: il nuovo studio italiano In occasione del Congresso Nazionale di E chi soffre di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) ne sa qualcosa. (Io Donna)
Salire le scale, giocare con i figli, anche solo muoversi dentro casa può diventare una montagna troppo alta da scalare per chi soffre di Bpco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Come riconoscere la Bronchite Cronica Sintomi della Bronchite Cronica (Microbiologia Italia)
Cos'è la Bpco e come intervenire La Bpco può essere spiegata come una summa di vari disturbi respiratori. (il Giornale)