Fiorentina-Napoli, sfida cruciale per la classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dopo il pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus, la Fiorentina si prepara ad affrontare un altro esame di altissima classifica. A Firenze arriva il Napoli, con l'allenatore Palladino che studia due principali ipotesi per la formazione: un centrocampo a tre o una trequarti affollata. Fino alla difesa, le scelte sembrano quasi scontate: De Gea in porta, con Dodô, Comuzzo, Ranieri e Gosens a comporre il quartetto difensivo. Tuttavia, la candidatura di Parisi non è da escludere, dipendendo molto dalle condizioni fisiche del tedesco.

Il Napoli, dal canto suo, scende in campo a Firenze con l'obiettivo di tornare in testa alla classifica della Serie A in perfetta solitudine. Con Atalanta e Inter impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, la squadra di Conte prova ad allungare sulle due formazioni nerazzurre. Gli azzurri arrivano al Franchi dopo tre vittorie consecutive in campionato e cinque nelle ultime sei partite giocate. Non avendo altre competizioni da disputare, stanno concentrando tutte le proprie energie sul sogno scudetto.

La Fiorentina, sulle ali dell'entusiasmo dopo il bel pareggio in casa della Juventus, vuole sognare ancora e cerca la grande impresa contro il Napoli capolista. La partita si preannuncia intensa e spettacolare, con i viola a caccia di un risultato che li riporti in zona Champions. La sfida si giocherà alle 18 allo stadio "Franchi" e sarà trasmessa in diretta tv su Dazn.

In questo contesto, la Fiorentina si presenta con la quinta posizione in classifica e tanti buoni propositi che la dirigenza dovrà essere brava a concretizzare.