Sanità. "Anche l'ormai tristemente noto caso di Foggia nel disegno di legge approvato alla Camera"

Foggia. “Ringrazio il Governo per il suo favor su questo odg, che ritengo particolarmente importante, rispetto alla sua natura di atto di indirizzo e non soltanto rispetto agli impegni che l’esecutivo ha inteso accogliere, sia per quanto attiene l’implementazione della sicurezza negli ospedali ma anche nella previsione di una vera e propria figura professionale, come il ‘manager della sicurezza”: lo ha detto a Montecitorio l’on. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

A distanza di dieci mesi dal varo del Consiglio dei ministri (era il 16 novembre del 2023) il ddl sicurezza compie il primo giro di boa alla Camera. Il testo passa all'esame del Senato, dove "chiederemo un canale di urgenza assoluta", ha assicurato il leader della Lega, Matteo Salvini. (idealista.it/news)

e punire chi viola la legge Con l’articolo 10 del decreto legge sicurezza, attualmente in discussione in Parlamento, è prevista l’introduzione di una serie di misure particolarmente stringenti in merito all’occupazione abusiva di case. (L'Opinione delle Libertà)

DDL Sicurezza, il blocco stradale viene reso illecito penale: fino a un mese di reclusione con multa Di (Orizzonte Scuola)

Il testo racchiude diversi temi bandiera della destra: dal reato di blocco stradale o ferroviario attuato con il proprio corpo, alle norme "anti-Ponte" e "anti-Tav", al contrasto alle occupazioni abusive, norme ribattezzate "anti-Gandhi" perché introducono il reato di resistenza passiva in carcere o nei centri per migranti. (LA STAMPA Finanza)

Il testo – che passa ora all’esame del Senato – prevede diverse modifiche al codice penale, tra le quali l’introduzione del nuovo reato di cui all’art. 415-bis c. (Giurisprudenza Penale)

– carcere fino a 7 anni per chi occupa una casa sfitta o solidarizza con le occupazioni; – Anche la “propaganda” delle lotte è punibile fino a 6 anni, essendo considerata “terrorismo della parola”; (PRESSENZA – International News Agency)