Superbike: GP Italia. Petrucci vince anche gara-2 a Cremona

Superbike: GP Italia. Petrucci vince anche gara-2 a Cremona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sport.tiscali.it SPORT

Secondo Bautista e terzo Bulega, che accorcia sul leader mondiale Razgatlioglu.CREMONA (ITALPRESS) - Tripletta per Danilo Petrucci a Cremona. Dopo aver conquistato la sua prima vittoria nel Mondiale Superbike ieri nella prima prova dell'Acerbis Italian Round, il pilota italiano del Barni Spark Racing Team ha vinto oggi prima la Superpole Race e poi gara-2. Petrucci si è imposto nell'ultima prova davanti alla coppia dell'Aruba. (sport.tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Introduzione GP EMILIA-ROMAGNA, LA GARA LIVE (Sky Sport)

Il massimo dei punti disponibili era infatti 62 (50 dalle due gare del Mondiale più 12 dalla Superpole Race) e il pilota umbra ha conquistato anche la corsa più attesa, quella delle ore 14. Tre su tre: Danilo Petrucci domina anche gara-2 al Cremona Circuit di San Martino del Lago e si prende tutto. (CremonaOggi)

In un fine settimana di festa per le Rosse di Borgo Panigale, grandi protagoniste anche al Cremona Circuit, è ancora Danilo Petrucci a mettere la sua firma sulla Superpole Race e soprattutto su Gara-2 dell'Acerbis Italian Round del Mondiale Superbike (La Gazzetta dello Sport)

Superbike: a Cremona Petrucci vince anche Gara-2 e Superpole Race. Sul podio Bautista e Bulega

Le difficoltà di inizio stagione sono solo un ricordo, il ternano ha trovato la quadratura del cerchio– cioè la messa a punto ideale – e padroneggia la Ducati Panigale V4 come nessun altro. Con un’altra cavalcata solitaria Danilo Petrucci ha portato a casa il terzo successo del round Italia, dopo le vittorie in Gara 1 e Superpole Race. (inSella)

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha vinto tutte e tre le gare del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike andato in scena in questo weekend al Cremona Circuit. È il quarto pilota nella storia del WorldSBK a fare tripletta ed è il primo pilota Indipendente a farcela: questo per lui è un weekend davvero storico. (WorldSBK)

Solo che poi Petrux ne ha fatta un’altra di quelle per cui gli vogliono tutti così bene e non ci sono stati più dubbi: il titolo se l’è meritato il gesto che ha fatto dopo la terza vittoria di Cremona, nel momento esatto in cui c’era da andare a godersi la gloria e scegliendo di condividerla. (MOW)