Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton aprirà la Mostra di Venezia 2024

Attenzione a nominare per tre volte lo Spiritello Porcello nei pressi della Laguna. O forse qualcuno l'ha nominato fin troppo, poiché Beetlejuice Beetlejuice aprirà la prossima Mostra del cinema di Venezia. L'atteso sequel del film cult del 1988 sarà infatti il titolo che inaugurerà, fuori concorso, la prossima rassegna cinematografica veneziana, prevista al debutto il prossimo 28 agosto. L'occasione è sicuramente ghiotta per riportare al Lido non solo il regista Tim Burton, che torna a firmare il seguito di uno dei suoi lavori più memorabili, a quasi 40 anni di distanza, ma anche per veder sfilare sul tappeto rosso star del calibro di Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Jenna Ortega, Catherine O'Hara, Justin Theroux e Willem Dafoe (WIRED Italia)

Su altre testate

«Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. (Vanity Fair Italia)

Beetlejuice Beetlejuice, diretto dal visionario regista Tim Burton, con Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, e con Jenna Ortega, e Willem Dafoe, è il film d’apertura, Fuori Concorso, dell’81. (cinematografo.it)

Nel cast del sequel, alla cui regia c’è sempre Burton, tornano Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, a cui si aggiungono Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe. (Rolling Stone Italia)

Tim Burton a Venezia: "Beetlejuice Beetlejuice" sarà il film d'apertura

Il grande ritorno al cinema di Tim Burton, dopo la delusione di Dumbo e il successo della serie Mercoledì, ovvero lo storico sequel Beetlejuice Beetlejuice sarà il film di apertura della Mostra del cinema di Venezia (la Repubblica)

Beetlejuice, Beetlejuice di Tim Burton è il film di apertura - Fuori Concorso - dell'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Monica (AMICA - La rivista moda donna)

La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”. (Radio Italia)