Reddito Energetico al via: tutto sugli incentivi per gli impianti fotovoltaici

Reddito Energetico al via: tutto sugli incentivi per gli impianti fotovoltaici
TuttoTech.net ECONOMIA

Chi ha interesse a installare un impianto fotovoltaico a uso domestico non dovrebbe perdere di vista un’opportunità che potrebbe permettere di realizzare questa operazione con un forte sconto rispetto ai prezzi di listino ordinariamente applicati dagli installatori. Sarà disponibile da dopodomani, 5 luglio 2024, il bonus, chiamato Reddito Energetico Nazionale, un finanziamento in conto capitale per la realizzazione di impianti fotovoltaici a uso domestico di potenza tra 2 kW e 6 kW, a servizio di unità immobiliari di tipo residenziale che sono nella titolarità di nuclei familiari in condizione di disagio economico, con l’obiettivo di sostenere l’autoconsumo energetico e favorire la diffusione delle energie rinnovabili (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre fonti

Ritiro dedicato 2024: cos’è, come funziona, quanto paga, conviene? Chi ha già un impianto fotovoltaico avrà sicuramente sentito parlare di ritiro dedicato e di semplificazione delle procedure per la commercializzazione dell’energia elettrica, ma non tutti conoscono nel dettaglio come funziona e quali sono i requisiti per accedervi. (Edilizia.com)

Dichiarare correttamente le spese per l'installazione di un impianto fotovoltaico nel Modello 730 permette di beneficiare di significativi risparmi fiscali, mentre omettere questa dichiarazione può comportare la perdita di tali benefici e possibili sanzioni. (idealista.it/news)

Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 (Rinnovabili)

Bonus Fotovoltaico 2024: Redel installa gli impianti fotovoltaici gratuiti per le famiglie a basso reddito

Reddito energetico 2024: requisiti e modalità d'accesso Il Reddito Energetico Nazionale è un finanziamento a fondo perduto destinato a coprire tutte le spese per la realizzazione di impianti fotovoltaici a uso domestico, di potenza non inferiore a 2 kW e non superiore a 6 kW. (Termoli Online)

L’incentivo ha un valore massimo pari a 11.000€ e riguarda le famiglie con reddito basso. Si può far domanda tra qualche giorno. (DDay.it)

Questo incentivo, finanziato dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)