Allagamenti e danni, Albenga sott’acqua: il bilancio. Primocanale in diretta
LIGURIA -Il maltempo si è abbattuto sulla Liguria. Nella notte è stato soprattutto il Ponente a essere colpito dalla perturbazione atlantica arrivata dalla Francia. Dalle due di notte precipitazioni molto intense. La zona più colpita è quella di Albenga dove si sono registrati allagamenti e pesanti disagi a causa della grande quantità di pioggia caduta in poche ore. Diverse persone sono rimaste bloccate a causa degli allagamenti e sono state messe in sicurezza da vigili del fuoco e dalle squadre di protezione civile (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
FInale Ligure – È in graduale ripresa dalle 9 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Genova - Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure a causa del maltempo. (La Stampa)
In tutta la zona è scattata oggi a mezzanotte l’allerta arancione e durerà fino alle 15. A causa delle forti piogge, ad Albenga, soprattutto nella frazione di Campochiesa dove è esondato il rio Carenda, ci sono auto sommerse e strade allagate, con danni anche alle coltivazioni. (La Repubblica)
È in graduale ripresa, dalle ore 9.05 di questa mattina (5 settembre), la circolazione ferroviaria sulla linea Genova - Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure, sospesa nella notte a causa del maltempo. (Ferrovie.it)
L'Autostrada dei Fiori è chiusa al traffico dalle 7 di stamani tra i caselli di Imperia Est e Imperia Ovest, verso la Francia, a causa di una frana scesa dalla parete rocciosa sovrastante la carreggiata, con alcuni massi che hanno invaso il sito stradale. (Tiscali Notizie)
GENOVA (l'Adige)
MeteoWeb (MeteoWeb)