Kiev: «Missili russi su Mykolaiv, un morto e 16 feriti»

L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. «Intorno alle 2.30 (l'1.30 in Svizzera, ndr), il nemico ha attaccato la città, prima con missili del tipo S-300 - ha scritto il governatore sul social -. Un'infrastruttura, un complesso di ristoranti, padiglioni commerciali, edifici residenziali e automobili sono state danneggiate. Sono scoppiati Incendi e i vigili del fuoco sono sul posto». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Il capo della diplomazia finlandese ha osservato che alcuni funzionari occidentali hanno iniziato a discutere privatamente i modi per ottenere un cessate il fuoco, nonostante il fatto che le truppe di Vladimir Putin occupino circa un quinto del territorio dell’Ucraina. (Adnkronos)

Rimane confusa la situazione nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine, che dal 6 agosto sono penetrate oltre confine, cercano di mantenere le loro posizioni di fronte ai contrattacchi delle forze di Mosca. (La Stampa)

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (LAPRESSE)

Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali

Davanti alle telecamere, i leader occidentali continuano a ripetere che “il supporto all’Ucraina andrà avanti fino a quando sarà necessario” e che Kiev riuscirà a trionfare su Mosca. Ma appena si spengono i riflettori e i microfoni, emergono dubbi e timori. (LA NOTIZIA)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. (Sky Tg24 )

L’attacco è avvenuto intorno alle 2:30 (ora locale di martedì) ed è stato effettuato con missili balistici S-300, hanno aggiunto le autorità. Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. (B-Lab Live!)