Il centrosinistra e la coesione da costruire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il centrosinistra e la coesione da costruire La verità è che tutto è ancora da costruire nella coalizione che dovrebbe sfidare il destra-centro alle prossime regionali e Meloni alle politiche marcello sorgi (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Giuseppe Conte assomiglia sempre di più al francese Jean-Luc Mélenchon, l’uomo politico più detestato dai francesi. Per entrambi l’importante è una sola cosa sola: perdere. La serie di autogol che i due stanno infilando non si conta. (FIRSTonline)

Discese in campo Da Doris jr a Gerry Scotti: Pier Silvio fa il suo partito Non è più il se, ma il quando. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla Rai alla Liguria, dove Conte ha ottenuto l'esclusione dei renziani dalle liste, le ultime vicende a sinistra sono la conferma che il centro da tempo ormai non abita più a sinistra ma nel centrodestra. (Start Magazine)

Conte e Fratoianni hanno fatto saltare il già debole campo largo. Ed hanno utilizzato la questione Rai certo importante di per sé, ma troppo poco per decidere di mettere in discussione un progetto politico più ampio o addirittura di rilevanza strategica. (LaC news24)

Pietro Senaldi 30 settembre 2024 Andrea Orlando lo aveva confidato agli amici: spero che la campagna elettorale sia il più corta possibile, altrimenti si sfascia tutto. Facile profeta, ma anche troppo ottimista. (Liberoquotidiano.it)

Dunque, il “Fronte popolare” o il cosiddetto “campo largo”, dovrebbe rappresentare l’alternativa politica, culturale, programmatica e soprattutto di governo all’esecutivo di centro destra guidato da Giorgia Meloni. (L'HuffPost)