Nuovo Ecobonus dal 2025 per pompe di calore, infissi, fotovoltaico e tanto altro: il Governo ci ripensa

Nuovo Ecobonus dal 2025 per pompe di calore, infissi, fotovoltaico e tanto altro: il Governo ci ripensa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DesignMag ECONOMIA

Nuovo Ecobonus 2025, proposta del Governo per aggiornare l’agevolazione. Vediamo di che cosa si tratta. Nella discussione intorno alla Legge di Bilancio, uno dei temi caldi è la rimodulazione di agevolazioni e detrazioni fiscali nel settore edilizio in particolare. In generale, si parla di una riforma complessiva del sistema degli sgravi, con lo scopo di superare l’attuale frammentazione degli sgravi. (DesignMag)

Su altre fonti

Secondo l’associazione dei consumatori Assoutenti, il governo ha intenzione di ridurre in maniera drastica sussidi e bonus attraverso la manovra finanziaria. (Informazione Scuola)

Il governo Meloni, infatti, vuole ridurre il più rapidamente possibile gli aiuti forniti dallo Stato per questo tipo di interventi. Alcuni verranno rimodulati, altri sono a rischio cancellazione. (ilgazzettino.it)

Nonostante le aspettative generali di mantenimento, il clima attuale fa pensare che il prossimo anno potrebbe apportare modifiche significative a questi incentivi, rendendo cruciale per i contribuenti monitorare attentamente gli sviluppi della Legge di Bilancio 2025. (InvestireOggi.it)

Dai mobili alla cultura: tutti i bonus che rischiano un taglio nel 2025

È vietato fare nuovo deficit, e la manovra dovrà necessariamente rispettare i parametri europei. Questo è stato il messaggio ribadito da Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti durante il vertice di maggioranza, il secondo in pochi giorni, a cui hanno partecipato anche Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. (ilmattino.it)

Lo afferma Assoutenti, segnalando come il settore edilizio e della casa sarà quello più interessato dai tagli, con numerosi bonus che - senza interventi in manovra - spariranno o saranno fortemente ridimensionati. (Gazzetta del Sud)