Meteo: Nuova Settimana, da Mercoledì 2 arriva un Ciclone colmo di Piogge e Temporali

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo Prepariamoci a dire addio al sole generoso di questi giorni in quanto la nuova settimana sarà condizionata da un generale peggioramento del tempo, a causa dell'arrivo di un ciclone carico di piogge e temporali. La nuova settimana si preannuncia abbastanza movimentata dal punto di vista meteorologico per l'Italia. Inizialmente, il Paese godrà di condizioni piacevoli, con un Lunedì 30 discretamente soleggiato e con temperature tutto sommato gradevoli. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Durante la giornata di martedì, ci sarà una costante copertura nuvolosa con precipitazioni che inizieranno a manifestarsi intorno alle 12:00 con piogge leggere. Martedì, 1 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Il Martedì a Reggio Calabria si preannuncia all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno gradevoli, con valori massimi intorno ai 25-26°C nelle ore centrali del pomeriggio. (Meteo Italia)

In queste ore, ad esempio, il caldo continua a interessare il Sud, ma già tra poche ore irromperà il fronte freddo che porterà acquazzoni, temporali e un brusco calo delle temperature di oltre 10 °. Questa situazione meteo potrebbe ripresentarsi anche nei primi giorni di ottobre, quando si avvicinerà un’altra minacciosa perturbazione. (Meteo Giornale)

Ottobre caldo? Le nuove tendenze meteo hanno ribaltato tutto

Martedì, 1 Ottobre 2024 Durante le prime ore del mattino il cielo sarà coperto con temperatura intorno ai 15°C e un’umidità del 74%. (Meteo Italia)

Il martedì si preannuncia inizialmente con una giornata serena, con temperature che si aggirano intorno ai 9 gradi Celsius nelle prime ore del mattino. L’umidità si mantiene costante intorno al 73-78%. (Meteo Italia)

Il mese di Ottobre porta con sé una certa ambiguità meteorologica, con l’Anticiclone Africano che continua a spingere verso Nord, ma viene compresso verso sud da continui fronti atlantici. Le previsioni meteo per le prossime settimane indicano che il quadro potrebbe cambiare in maniera significativa, quindi hanno ribaltato tutto rispetto all’idea di caldo fuori stagione. (Tempo Italia)