Torino, scontri tra polizia e manifestanti in corteo contro "il genocidio a Gaza", bruciate foto di Meloni, Salvini, Crosetto al grido di "dimissioni" - VIDEO
Studenti e attivisti pro Palestina hanno manifestato contro "il genocidio a Gaza" e contro la manovra del Governo in 43 città italiane, ma a Torino ci sono stati violenti scontri con la Polizia che ha allontanato i giovani prendendoli a manganellate. In tanti chiedevano le "dimissioni" di diversi ministri e del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Gli studenti si erano divisi in due gruppi: uno ha raggiunto Porta Nuova dove ci sono stati gli scontri, il secondo si è diretto a Porta Susa scendendo sui binari e occupandoli. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Lavoratori e disoccupati, studenti e pensionati sono scesi in strada di più di quaranta città, ma ci sono state anche manifestazioni violente, assalti alle stazioni, le fotografie della premier e di due ministri incendiate e scontri con le forze dell’ordine, con il Viminale che ha parlato di un «clima pesante». (ilmessaggero.it)
È terminata con gli scontri contro la polizia a Porta Nuova e l'occupazione dei binari 1 e 2 a Torino Porta Susa la giornata di sciopero generale a Torino. Manifestanti dello spezzone studentesco e pro pal si sono uniti al corteo dello sciopero generale, traformando la protesta contro il governo in tensione altissima. (La Stampa)
"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. (Liberoquotidiano.it)
Il tutto è avvenuto tra grida di "Al rogo al rogo" e "dimissioni dimissioni". (La Repubblica)
Il titolare del Viminale ha parlato di "un clima pesante alimentato da frange estreme che si organizzano con il solo scopo di attaccare chi opera per garantire il diritto di manifestare le proprie idee". (Liberoquotidiano.it)
Clima di altissima tensione a Torino in occasione dello sciopero generale promosso dai sindacati: scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti nei pressi della stazione di Porta Nuova, con gli agenti che hanno respinto gli antagonisti intenzionati a raggiungere i binari. (il Giornale)