Disponibile ora su Nintendo Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom!

È finalmente disponibile su Nintendo Switch, da oggi 26 settembre 2024, il gioco che vede la principessa del Regno di Hyrule protagonista: The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Annunciato durante il corso del Nintendo Direct di giugno 2024, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si propone un titolo molto dinamico grazie alle varie meccaniche di gioco, che permettono a Zelda di superare gli ostacoli e di sconfiggere i nemici, e soprattutto si propone un titolo che valorizza la sua figura, che veste qui i panni di un’eroina. (Animal Crossing Life)

La notizia riportata su altre testate

Aonuma ha riconosciuto le richieste dei fan di vedere Zelda come protagonista e ha ritenuto che fosse il momento giusto per farla diventare giocabile. Scoprite come Zelda è diventata la protagonista di Echoes of Wisdom (NintendOn)

Dal videogioco alla street art: in occasione del lancio del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom" per le console Nintendo Switch, l'artista Andrea Gandini, celebre per le sculture in legno, ha realizzato nei pressi del Circo Massimo a Roma un'opera dedicata all'albero Deku, personaggio molto noto a chi frequenta la saga della principessa Zelda, che dal 1986 è protagonista delle storie del gioco. (il Dolomiti)

Dal videogioco all'arte: una scultura a Roma per l'albero Deku 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

The Legend Of Zelda: Echoes Of Wisdom è un’inaspettata meraviglia | Recensione

Se non fosse che, nel bene e nel male, The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha imposto una direzione che Nintendo ha voluto e si è ritrovata costretta a seguire in parti uguali per circa un ventennio. In buona sostanza, tutto quello che è accaduto da Ocarina of Time in poi non esiste, secondo loro. (Spaziogames.it)

Secondo il noto dataminer OatMealDome, la patch va a modificare “oltre 280 file” compresi “modelli, dati delle mappa, musiche, scene d’intermezzo e altro ancora”. Il gioco è finalmente disponibile e una prima patch risolve alcuni problemi. (NintendOn)

Eppure Team Grezzo, già autori dello splendido remake di Link's Awakening (qui trovate la nostra recensione), è riuscito a portare a compimento una missione al limite dell'impossibile, ovvero realizzare il nuovo capitolo canonico di The Legend Of Zelda che non solo riprende la tradizionale formula isometrica ma è anche il primo ad avere come protagonista indiscussa la principessa Zelda. (Tom's Hardware Italia)