Meteo, torna Caronte, nuova ondata di caldo africano in arrivo

Meteo, torna Caronte, nuova ondata di caldo africano in arrivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
BlogSicilia.it INTERNO

Le previsioni di Meteo.it Nelle ultime 24 ore, abbiamo goduto di un’alta pressione normale, senza il caldo opprimente dell’Anticiclone Africano. Le temperature massime sono arrivate fino a 34-35°C, ben lontane dai 40°C che spesso accompagnano il caldo africano. Andrea Garbinato, responsabile redazione di iLMeteo.it, ha confermato che le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

I modelli matematici non cambiano idea e d'altra parte la predicibilità di un'ondata di caldo è molto più alta di quella di un'ondata di freddo Non ci saranno chance per l'Italia da nord a sud, vivremo l'ennesima ondata di caldo intenso dall'inizio dell'estate e ci accompagnerà fino alla fine del mese (3bmeteo)

La stagione estiva, tipicamente secca per il clima mediterraneo, vede le correnti oceaniche spostarsi verso nord, permettendo all’anticiclone africano di avanzare, causando temperature di molto superiori alle medie stagionali come è successo la scorsa settimana. (Meteo Giornale)

Ancora un giorno di tregua, con temperature elevate ma sopportabili. Poi, a partire dal weekend, ecco che tornerà il super caldo con afa e clima infernale 'traghettato' dall'anticiclone africano Caronte. (Adnkronos)

Caronte torna nel weekend, sarà di nuovo super caldo: le previsioni meteo

Allerta 2, quindi, a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Verso un weekend di afa su buona parte dell'Italia, a chiudere una settimana che per ora resta senza bollini rossi (il segnale di allerta massima, livello 3). (ilmessaggero.it)

La fase meteorologica dominata dall’alta pressione delle Azzorre sul Mediterraneo dovrebbe esaurirsi nella giornata di domani, venerdi 26 luglio. Il prossimo fine settimana vedrà la rimonta dell’alta pressione africana che determinerà GRAN CALDO da nord a sud con il solo disturbo di qualche TEMPORALE concentrato segnatamente sulle Alpi durante le ore pomeridiane. (MeteoLive.it)

(Adnkronos) – Ancora un giorno di tregua, con temperature elevate ma sopportabili. Poi, a partire dal weekend, ecco che tornerà il super caldo con afa e clima infernale ‘traghettato’ dall’anticiclone africano Caronte. (CremonaOggi)