Bologna, Lucumí nei pensieri del Fenerbahce di Mourinho

BOLOGNA LUCUMÍ FENERBAHCE – Dal 2022, Jhon Lucumí è uno dei giocatori cardine del Bologna, che meno di dodici mesi fa ha strappato il pass per lo storico ritorno in Champions League. Fondamentale era stato l’apporto del difensore colombiano di 26 anni. Che ora, secondo quanto riferisce il Corriere di Bologna, sarebbe finito nel mirino del Fenerbahce. BOLOGNA LUCUMÍ FENERBAHCE – La squadra turca allenata da José Mourinho occupa il secondo posto in classifica della Super Lig, e vorrebbe rinforzi per provare a contendere il titolo al Galatasaray. (Europa Calcio)

Su altri media

La presidente della Fed di Boston, Susan Collins esprime cautela sul taglio dei tassi di interesse, negli Stati Uniti, affermando che serve un approccio più lento in seguito alle "significative incertezze" sulle prospettive economiche del Paese. (Finanza Repubblica)

È solo un po' in calo rispetto all'anno precedente, al 3,2 percento. "Dopo un periodo di rapida disinflazione nel 2022 e nel 2023, i progressi (sull'inflazione, ndr) sembrano essersi bloccati negli ultimi mesi del 2024. (Teleborsa)

Sebbene la Fed abbia tagliato i tassi durante la riunione di dicembre, la decisione è stata percepita come "hawkish". La Fed ha ridotto le aspettative per futuri tagli, indicando che i tassi saranno tagliati solo due volte nel 2025. (XTB)

La Fed Waller segnala ulteriori tagli dei tassi con un impatto non significativo sull'inflazione da parte della politica tariffaria 💵 L'EURUSD perde lo 0,4%

Nel corso del fine settimana sia Adriana Kugler, membro del board della Banca centrale, che Mary Daly, presidente della Fed di San Francisco, hanno sottolineato come quest’anno dovranno svolgere un lavoro delicato che da una parte andrà nella direzione di un taglio dei tassi, dall’altra prevede di concludere il lavoro iniziato nel luglio del 2022, ovvero riportare l’inflazione al 2%, dopo che quel mese aveva superato il 9%. (ilmessaggero.it)

I membri del FOMC, il comitato che regola la politica monetaria della Fed, credono che il comitato sia "al punto o vicino al punto in cui sarebbe opportuno rallentare il ritmo dell'allentamento della politica". (Finanza Repubblica)

Il membro del Board of Governors della Federal Reserve, Christopher Waller, ha commentato oggi l'economia statunitense, l'inflazione e l'impatto delle tariffe. (XTB)