Protocollo Italia-Albania: Meloni determinata a proseguire nonostante gli ostacoli

Per saperne di più:
Migranti

– In occasione dell’80° anniversario del quotidiano Il Tempo, celebrato presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso una forte determinazione nel proseguire con il protocollo Italia-Albania, nonostante gli ostacoli incontrati. Intervistata dal direttore del giornale Tommaso Cerno, Meloni ha sottolineato come il progetto, che mira a gestire i flussi migratori nel rispetto delle normative italiane ed europee, non sarà abbandonato, nonostante le critiche mosse da parte dell’opposizione e di alcuni settori della politica. (Stranieri in Italia)

Su altre fonti

La conferenza stampa annunciata da Giorgia Meloni, la prima nel formato classico dopo cinque mesi, che avrebbe dovuto coincidere con la scadenza dei primi due anni di governo e che poi è stata disertata dalla stessa premier, si è trasformata in una chiacchierata amichevole con Tommaso Cerno, ex An, ex senatore del Pd, ex direttore dell’Espresso, oggi alla guida de Il Tempo, testata di Antonio Ang… (La Provincia Pavese)

"Non parlerei di complotto, voglio dirlo perchè leggo sempre di questa Meloni complottista, non credo ci sia il disegno di sovvertire la volontà popolare ma un menefreghismo... (Virgilio)

«Avevo messo in conto che ci sarebbero stati degli ostacoli ma li supererà: il protocollo Italia-Albania funzionerà. Le accuse di danno erariale? Da quelli dei banchi a rotelle e del Superbonus anche no». (Open)

Meloni si riconcilia con il Colle ma non con i magistrati

Rimasta muta per due giorni in nome della pace col Colle, Giorgia Meloni si sbottona una volta apposta la firma presidenziale in calce al sospiratissimo decreto migranti, complice l’intervista con il direttore Tommaso Cerno alla festa per gli 80 anni del quotidiano Il Tempo alla Galleria nazionale d’arte moderna. (il manifesto)

Giorgia Meloni è tornata allo Gnam. Stavolta non per il Signore degli Anelli. (ilgazzettino.it)

Massimo Giannini, editorialista e opinionista di Repubblica, racconta dal lunedì al venerdì il suo punto di vista sullo scenario politico e sulle notizie di attualità, italiane e internazionali. "Circo Massimo - Lo spettacolo della politica" lo puoi ascoltare sull'app di One Podcast, sull'app di Repubblica, e su tutte le principali piattaforme. (la Repubblica)