Jannik Sinner, Berrettini: "Dopato? Impossibile"

Leonardo Iannacci 27 agosto 2024 Nuovi coriandoli e anche strani strascichi sul caso doping di Jannik Sinner a poche ore dal via degli US Open. Nole Djokovic e Carlitos Alcaraz hanno commentato freddamente il caso-Clobesol che ha coinvolto il numero 1 del mondo («Non c’è coerenza nelle regole sul doping», ha detto il serbo mentre lo spagnolo: «Se hanno permesso a Jannik di giocare è per un motivo. L’hanno dichiarato innocente, è tutto quello che posso dire») il fisioterapista Giacomo Naldi che, nel 2022, si legó insieme all’amico Umberto Ferrara e ad Andrea Cipolla al campionissimo di Sesto Pusteria, è uscito allo scoperto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

TENNIS "Non ho fatto niente di male e spero che la gente capisca perché mi hanno permesso di giocare. Ora mi sono tolto un peso dalle spalle" (Sport Mediaset)

Un’ipotesi che si fa sempre più calda, usando dei termini da calciomercato (visto che è proprio questo il periodo): due nomi che sono autorità assolute nei loro campi e che andrebbero a ricoprire il vuoto nel team del numero uno del mondo, dopo il licenziamento del preparatore atletico Umberto Ferrara e del fisioterapista Giacomo Naldi, in seguito alla storia dell’involontaria positività di Sinner al doping per la vicenda Clostebol, con le responsabilità della contaminazione causata dell’ormai arcinoto spray e che ha causato alla fine il loro allontanamento. (La Gazzetta dello Sport)

Daniil Medvedev dice la sua sul caso Sinner: “Sono state applicate le regole, ma c’è una cosa che mi spaventa…”

Sinner ha imparato a distinguere gli amici dai colleghi e dovrà ancora fronteggiare sguardi e insinuazioni durante lo Us Open. Lo scrivono il Corriere della Sera e Repubblica. Dopo una settimana intensa, il numero uno al mondo dovrà fare i conti ancora con sguardi e insinuazioni. (IlNapolista)

Daniil Medvedev ha esordito con un successo negli US Open 2024. Il russo in conferenza stampa, però, è stato pungolato sull’argomento principale di cui si sta parlando da ormai da diversi giorni: la positività al Clostebol di Jannik Sinner e l’assunzione involontaria certificata dal Tennis Integrity Agency (Itia). (OA Sport)