Milan, RedBird rifinanzia il prestito con Elliott: investiti altri 170 milioni
Era un'opzione su cui il club stava lavorando da tempo, e adesso è stata ufficializzata: con otto mesi di anticipo sulla dead line, RedBird ed Elliott hanno trovato l'accordo per rifinanziare il prestito elargito dai Singer (in termini tecnici: vendor loan) nel momento in cui il fondo di Cardinale ha acquisito il club, spostando la scadenza da agosto 2025 a luglio 2028. E, allo stesso tempo, RedBird ha effettuato un ulteriore investimento di 170 milioni di euro, iniezione che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Slitta la scadenza per la restituzione della somma complessiva. La quota del prestito scende a 489 milioni. Scaroni: «Lavoro significativo per garantire la stabilità del nostro iconico club». (Lettera43)
Un accordo che fa slittare la scadenza del vendor loan concesso dal fondo al momento del passaggio delle quote alla società di Gerry Cardinale: l’azionista di riferimento verserà, secondo la nota diffusa dalle due parti, 170 milioni, rifinanziando il prestito ricevuto, che in cambio scadrà solo nel 2028 e non più nel 2025. (la Repubblica)
Il Milan ha annunciato che è stato rifinanziato il vendor loan di Elliott a RedBird, stipulato nel 2022 nel momento della compravendita del club di Via Aldo Rossi, con otto mesi di anticipo sulla scadenza. (Pianeta Milan)
Adesso è ufficiale. RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. (Calcio e Finanza)
Novità sul futuro del Milan con RedBird che ha investito altri 170 milioni di euro, riducendo così la quota capitale del prestito. Importanti novità sul fronte societario del Milan, con la mossa che conferma l'impegno di RedBird per il club rossonero. (Goal Italia)
«Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di 170 milioni da parte della proprietà di Ac Milan, RedBird Capital, che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028». (Il Sole 24 ORE)