Xiaomi SU7 Max, anteprima italiana in Piazza Duca d’Aosta a Milano
Xiaomi svela al pubblico italiano la sua nuova berlina elettrica SU7 Max. Un’occasione per ammirare dal vivo un modello che punta di rivoluzionare il mercato delle auto elettriche. Dal 15 dicembre al 6 gennaio 2025, la SU7 Max sarà esposta in Piazza Duca d’Aosta a Milano, all’interno di Senstation Winter, il villaggio natalizio allestito da Grandi Stazioni Retail. L’obiettivo di questa iniziativa è avvicinare il pubblico al mondo Xiaomi e mostrare l’impegno del brand verso l’innovazione e la user experience, come ha spiegato Michael Feng, general manager di Xiaomi Italia. (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vendendola però a un prezzo che sembra stracciato in relazione alla scheda tecnica. Una formula vincente: Xiaomi SU7 ha fatto registrare numeri eccezionali in Cina, superiori probabilmente a quanto preventivato dalla stessa azienda. (DMove.it)
Ed è quello che è accaduto alla Xiaomi YU7, il primo SUV del Marchio che, a ben guardarlo, sembra quasi una replica della famosa Ferrari Purosangue. È ovvio che una leggera somiglianza fra un veicolo e un altro provenienti da due aziende differente non è “scandaloso”, tuttavia quando questa è troppo marcata è un attimo che si venga etichettata come clone. (Auto.it)
Esposta in Piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, la Xiaomi SU7 Max rappresenta il primo modello della futura gamma elettrica prodotta dal costruttore hi-tech cinese. L’auto elettrica di Xiaomi arriva in Italia, mettendosi in mostra a Milano fino al prossimo 6 gennaio. (Il Sole 24 ORE)
L’allestimento base adotta un pacco batterie con chimica LFP (Litio Ferro Fosfato) da 73,6 kWh di produzione BYD, ha trazione posteriore, mentre il propulsore sviluppa 299 CV e 400 Nm, cosa che garantisce alla Xiaomi SU7 un’autonomia di 700 km nel ciclo cinese CLTC, con architettura a 400 Volt. (Autoo.it)
Il design del YU7 è un’audace fusione di elementi stilistici che richiamano marchi automobilistici di lusso. Xiaomi YU7, c’è un po’ di tutto (l'Automobile - ACI)
Il colosso cinese raddoppia: il suv elettrico Xiaomi YU7 è finalmente apparso nel catalogo del ministero cinese dell'industria e della tecnologia lo scorso 9 dicembre, per ottenere la licenza di vendita. (Today.it)