Tennis, Sinner risponde ad Alcaraz: "Calendario duro ma possiamo scegliere"

TENNIS Il numero uno al mondo replica allo spagnolo e non risparmia una frecciatina... Carlos Alcaraz lancia l'allarme, Jannik Sinner veste i panni del pompiere. Oggetto: il calendario dei top player sempre più fitto. Lo spagnolo, entrando nella parte finale della stagione, non ci ha girato troppo intorno: "In qualche modo ci uccideranno". "Si gioca troppo, ci sono sempre più tornei obbligatori e prima o poi ci creeranno dei problemi, con tanti infortuni e la rinuncia a diversi tornei", lo sfogo del numero 3 al mondo. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner, che stoccata da parte del numero uno al mondo: frecciatina durissima al suo amico e rivale Carlos Alcaraz Soprattutto in merito all’ultimo argomento che ha scatenato un bel po’ di polemiche. (MilanLive.it)

"La stagione è lunga ma noi giocatori possiamo scegliere quali tornei giocare e quali no". In conferenza stampa alla vigilia del China Open, l'ATP 500 di Pechino, il campione in carica Jannik Sinner risponde a distanza a Carlos Alcaraz che aveva parlato di un calendario troppo lungo. (Diretta)

Valigia già pronta, volo prenotato da Berlino a Pechino. «Giochiamo troppo». (Corriere della Sera)

Alcaraz insiste: "Troppe gare, parliamone e facciamo qualcosa"

L'occasione è stata la conferenza stampa del murciano alla vigilia del "China Open", torneo che lo vedrà al via come testa di serie n. (SuperTennis)

Si ricomincia. Jannik Sinner lo fa da Pechino, nel torneo che lo scorso anno segnò l’inizio di un’ascesa inarrestabile, capace di portarlo dapprima nella Top 3 del ranking mondiale e poi, successo dopo successo, record dopo record, sul trono della classifica ATP. (SportItalia.it)

Carlos Alcaraz va avanti, rinnova le sue critiche al circuito Atp per via delle troppe partite e quindi, di fatto, risponde a Jannik Sinner che sull'argomento aveva evidenziato: "Se non vuoi giocare un torneo, non ti iscrivi". (La Gazzetta dello Sport)