USA, la Fed taglia i tassi di un quarto di punto. Solo altri due nel 2025

La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,25 e il 4,50%. Per la banca centrale statunitense si tratta della terza riduzione consecutiva del costo del denaro. Lo scorso settembre aveva ridotto il costo del denaro di mezzo punto e a novembre dello 0,25%.L'istituzione guidata da Jerome Powell prevede altri due tagli dei tassi, nel 2025, per un totale di mezzo punto, secondo quanto emerge dalle dot-plot, le tabelle allegate alla decisione di politica monetaria (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

La Fed taglierà i tassi l’ultima volta in questo ciclo? 💵 I mercati attendono la decisione del FOMC alle 20:00 (XTB)

In apertura il Dow Jones è salito di 47,47 punti (+0,11%), mentre lo S&P 500 ha subito un leggero calo di 1,99 punti (-0,03%) e il Nasdaq ha guadagnato 10,77 punti (+0,05%). (Finanza.com)

Partenza debole per la borsa di Wall Street, con gli investitori in attesa della decisione odierna della Federal Reserve sui tassi d'interesse. Gli addetti ai lavori guarderanno anche ai "dot plot", ovvero le previsioni dei banchieri e, alla conferenza stampa del presidente Jerome Powell per trarre indicazioni sulla politica monetaria del nuovo anno. (LA STAMPA Finanza)

La Fed taglia i tassi di un quarto di punto

La riduzione di un quarto di punto percentuale è stata annunciata in un comunicato del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, riunitosi ieri e oggi a Washington. La Federal Reserve ha deciso di continuare nella sua politica monetaria espansiva con un terzo taglio consecutivo ai tassi di interesse sui fed funds, portandoli ad un range tra il 4,25% e il 4,5%. (Finanzaonline)

Ora che i prezzi al consumo sembravano sotto controllo, la Fed aveva iniziato un piano di normalizzazione che tuttavia si fermerà prima del previsto o meglio, non sarà in linea con le attese di Wall Street, che ieri in vista della chiusura era in rosso. (ilmessaggero.it)

La Fed tagli i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,25 e il 4,50%. . (Tuttosport)