The Crow – Il Corvo: ma che ne sanno i Duemila del film con Brandon Lee?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
The Crow con Brandon Lee, diretto da Alex Proyas? È una domanda che è bene porsi. Perché è arrivato il nuovo The Crow - Il Corvo, reboot di quella pellicola, a sua volta tratta da un famoso fumetto di James O'Barr. Non appena le prime immagini di Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven sono apparse, sono cominciate a fioccare le polemiche: si chiama Eric, e non un altro personaggio portato dall'aldilà dal corvo, come nei sequel del film (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altre testate
A distanza di trent’anni, il film tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr torna con un remake. (Artribune)
Ciò che c'è di diverso tra il classico di Alex Proyas con Brandon Lee e il remake di Rupoer Sanders con Bill Skarsgård è ciò che rende il primo un cult e il secondo un grosso errore Avremmo preferito essere smentiti, ma no, Il Corvo - The Crow dell’anno 2024 rispetto a Il Corvo - The Crow del 1994 è come ce lo aspettavamo: orrendo, e non solo agli occhi di quella generazione per il quale l’adattamento originale dei fumetti di James O’Barr è un una pietra miliare. (WIRED Italia)
Il Corvo, il regista del film originale festeggia il flop: "Un bagno di sangue" Alex Proyas ha preso decisamente bene il flop al box office del remake del suo Il Corvo, classico cult anni '90, e ha inondato il suo account Facebook di meme e post sul film (BadTaste.it Cinema)
Questa decisione ha generato un’ondata di critiche, con molti spettatori che puntano il dito contro Pier Silvio Berlusconi. Cambio di Programmazione e Polemiche (SofiaOggi.com)
Con il remake di The Crow ora nelle sale, sappiamo che molti di voi vorranno sapere se c'è qualcosa per cui valga la pena rimanere dopo i titoli di coda! Ecco la vostra risposta senza spoiler... Il corvo, remake del film del 1994, è finalmente in sala con Bill Skarsgård nel ruolo del protagonista Eric Draven (Movieplayer)
Lo dimostra Il Corvo, pellicola del 1994 tratta dall’omonimo fumetto di James O’Barr tradotto in dodici lingue e con milioni di copie vendute, che torna trent’anni dopo con una versione remake interpretata da Bill Skarsgård e FKA Twigs, impossibilitati nel poter sostituire lo statuto iconico del protagonista originale Brandon Lee - che continua a rivivere anche dopo decenni insieme alla tragedia che si porta dietro. (nss magazine)