Ustica, quelle risposte che l’Italia attende da 44 anni

Ustica, quelle risposte che l’Italia attende da 44 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione del 44esimo anniversario della strage di Ustica, ha dichiarato che «La Repubblica non si stancherà di continuare a cercare e chiedere collaborazione anche ai Paesi amici per ricomporre pienamente quel che avvenne il 27 giugno 1980». Perché l’abbattimento del Dc9 Itavia su cui viaggiavano 81 persone e fra questi 13 bambini, assassinati, è un intri… (la Repubblica)

Su altre fonti

Anche il ritrovamento in Sila, in zona Timpa delle Magare nell'attuale comune di Castelsilano, dei resti del mig libico e del cadavere del pilota subito dopo fu oggetto di depistaggi. Testimoni del luogo contribuirono a ricostruire i fatti Giugno 1980 (LaC news24)

La storia nordafricana tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta non può dirci perché un aereo civile fu abbattuto da un missile la sera del 27 giugno 1980, può però darci importanti informazioni su quanto fossero insicuri i cieli del Tirreno meridionale in quel periodo storico. (varesenews.it)

In occasione del 44/o anniversario della Strage di Ustica a Bologna la cerimonia di commemorazione. (Corriere TV)

Anniversario strage di Ustica, Tricarico: “Il missile è fantascienza, ma comincio a preoccuparmi”

La presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti è intervenuta in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna alle celebrazioni per il 44° anniversario della strage di Ustica tenutesi nella sede del Comune di Bologna. (Estense.com)

MARSALA (TRAPANI) (ITALPRESS) - "Noi chiediamo da sempre la stessa cosa: giustizia per queste 81 vittime. Forse qualche tassello in più stiamo cominciando a recuperarlo in questo puzzle. Quello che vogliamo una volta per tutte è la giustizia". (Il Sole 24 ORE)

A Cityrumors.it parla il generale ed ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica dopo il caso in tv: “Quanto accaduto da Giletti contro di me c’è stato un plotone d’esecuzione premeditato” (Cityrumors Abruzzo)