Panda, la truffa dello zoo. I visitatori: «Volevamo vederli, poi si sono messi ad abbaiare: erano cani dipinti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Alcuni visitatori in Cina si sono indignati dopo aver scoperto che i "panda" che stavano guardando allo zoo di Shanwei erano in realtà cuccioli di cane dipinti. Ingannati da alcuni Chow Chow, si sono resi conto della truffa solo quando uno dei (finti) panda ha iniziato ad abbaiare. Le immagini dei cani "acconciati" da panda I video registrati dai visitatori - segnala il New York Post - mostrano i cani camuffati, che dopo poco tempo hanno cominciato ad ansimare e abbaiare. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante le lamentele di alcuni visitatori, il direttore dello zoo cinese assicura che non c’è nessun intento di ingannare i clienti. (Fanpage.it)

Sono diventate virali negli ultimi giorni le immagini registrare da alcuni visitatori dello zoo di Shanwei, nella provincia meridionale del Guangdong, in Cina. Ad attirare l'attenzione, prima dei visitatori e poi degli utenti social, dei "panda" a dir poco strani, di dimensioni decisamente ridotte. (Today.it)

Lo zoo di Shanwei, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, è balzato agli onori della cronaca nei giorni scorsi per le immagini di strani panda di piccole dimensioni che corrono e giocano all’interno di un recinto. (Virgilio Notizie)

Uno zoo in Cina, ha ammesso di avere travestito dei cani di razza Chow Chow da panda. Gli è stato tagliato e colorato il pelo per farli sembrare, appunto, dei panda. (Gazzetta di Parma)

In Cina c’è una tendenza sempre più diffusa a trasformare i cani in panda. Gli zoo coinvolti affermano che le tinture utilizzate sono sicure e che la trasformazione è solo un’attrazione creativa (Commenti Memorabili)

Negli scorsi giorni, lo zoo privato ha fatto parlare di sé per questo insolito stratagemma acchiappa-turisti. Quelli che a prima vista possono sembrare degli esemplari di cuccioli di panda, altro non sono che due cani di razza Chow Chow dipinti di bianco e nero, con le caratteristiche macchie dell’animale simbolo della Cina (WIRED Italia)