Rai, La Russa: sia pluralista e indipendente, no strumentalizzazioni

Rai, La Russa: sia pluralista e indipendente, no strumentalizzazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Rai, La Russa: sia pluralista e indipendente, no strumentalizzazioni 06 novembre 2024 Roma, 6 nov. - "Adesso c'è da fare un passo nettamente avanti anche nel senso della responsabilità, tocca alla politica fornire gli strumenti perché la Rai sia più pluralista e indipendente, tocca a chi ci lavora capire che fa parte di un sistema di informazione e contenuti che deve rispondere alla stessa esigenza, che non può ammettere strumentalizzazioni o anche semplicemente un trasferimento delle proprie impostazioni culturali, politiche, ideologiche che sopravanzino l'obbligo di imparzialità e indipendenza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Rai, show di Geppi Cucciari agli stati generali in Senato: "Make viale Mazzini plurale again" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Roma gli stati generali del servizio pubblico organizzati dalla Presidente della Commissione di vigilanza. (TGR Lombardia)

Rai protagonista, il 6 e 7 novembre, con il convegno ‘Le Sfide del Servizio Pubblico’. E’ essenziale per la democrazia in epoca dominata dagli algoritmi dice il capo dello Stato in un messaggio letto in apertura dell’incontro (Primaonline)

VIDEO: Geppi Cucciari: "La Rai sia di più e di tutti, hasta il canone siempre"

Rai, Gasparri: "Conosco già il nome del prossimo presidente, però lascio che decidano loro" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

RAI, Floridia: "Serve una riforma trasversale e condivisa che tenga conto di risorse stabili" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)