L'Italia domina in Islanda: Pozzecco 'vede' l'Europeo
Vittoria dell'Italbasket nel primo dei due confronti con l'Islanda validi per le qualificazioni agli Europei 2025. Dopo le due affermazioni di febbraio scorso con la Turchia a Pesaro (87-80) e l'Ungheria a Szombathely (62-83), gli azzurri del ct Pozzecco hanno espugnato il parquet del Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik, dominando i padroni di casa per 95-71. Match di ritorno con gli scandinavi a Reggio Emilia lunedì 25 novembre . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’Italia batte nettamente l’Islanda (71-95) nella prima delle due gare della finestra Nazionali di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. (Pianetabasket.com)
Reykjavik. La voglia e la determinazione contano più delle avversità. (Federazione Italiana Pallacanestro)
Con l’esordio da top-scorer (19 punti in 20′ sul parquet) a Reykjavik nella netta vittoria della Nazionale sull’Islanda, Grant Basile è diventato ufficialmente un giocatore italiano. E come da regolamento Fip, ora basta che Cantù ne faccia richiesta – mossa peraltro scontata – perché il nuovo status sia riconosciuto già nella stagione in corso. (BPD - Backdoorpodcast)
Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del «ritorno« a Reggio Emilia lunedì. Dopo le due vittorie di febbraio scorso contro la Turchia a Pesaro (87-80) e l’Ungheria a Szombathely (62-83), i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco sono chiamati ad una trasferta insidiosa. (Il Centro)
L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. (Sport Mediaset)
Ricci e Flaccadori foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)