Aereo precipita in Kazakistan dopo la collisione con uno stormo di uccelli: decine di vittime, 28 i sopravvissuti
Un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A bordo c'erano 67 persone, di cui 62 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Il volo sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. Lo scrive Sputnik Azerbaigian, citando la compagnia aerea. «In totale 28 persone sono rimaste ferite» nello schianto del volo precipitato nell'ovest del Kazakistan. (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
I video documentano le operazioni di soccorso per il salvataggio dei superstiti. Ci sono superstiti dopo lo schianto dell'aereo precipitato a Aktau, in Kazakistan, in un disperato tentativo di atterraggio. (ilmattino.it)
È di 38 morti il bilancio del disastro aereo ad Aktau, nel Kazakistan occidentale. Lo hanno riferito le autorità locali. Il volo dell'Azerbaigian Airlines, un Embraer 190, diretto da Baku a Grozny con 67 persone a bordo, si è schiantato nell'atterraggio d'emergenza. (Italia Oggi)
In un video diffuso sui social gli istanti drammatici che precedono l'impatto a terra (La Gazzetta dello Sport)
Come riportato, nelle scorse ore, dall'Agenzia federale per il trasporto aereo, l'Embraer 190 coinvolto – della compagnia aerea Azerbaijan Airlines – potrebbe essersi scontrato contro i volatili mentre volava da Baku in direzione di Grozny (Corriere del Ticino)
Un aereo passeggeri con 74 persone a bordo è precipitato vicino all'aeroporto della città kazaka di Aktau, sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan. Secondo le autorità kazake, l'aereo precipitato è un Embraer 190 della Azerbajan Airlines, che era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia (Necrologie La Provincia Pavese)
Un volo dell'Azerbaijan Airlines diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan. Ancora non è chiaro il motivo dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbero dei sopravvissuti Un aereo della Azerbaijan Airlines Embraer 190 partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Euronews Italiano)