Prada: ricavi +18% nei 9 mesi 2024

Prada: ricavi +18% nei 9 mesi 2024
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Borse.it ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p.A. ha approvato i risultati al 30 settembre 2024, che testimoniano un solido percorso di crescita per il gruppo. Nei primi 9 mesi dell’anno, i ricavi netti hanno raggiunto i 3,829 miliardi di euro, registrando un incremento del 18% su base annua (a cambi costanti). Le vendite nel settore Retail hanno mostrato un andamento particolarmente positivo, con un totale di 3,425 miliardi e una crescita del 18% rispetto all’anno precedente. (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

I numeri certificano una performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4% rispetto al 2023. Mentre il settore del lusso mostra i suoi primi segnali di difficoltà, il Gruppo Prada ha messo a segno un nuovo importante traguardo. (Business People)

In un periodo di rallentamento per il settore del lusso, in cui alcuni grandi gruppi come LVMH e Kering hanno riportato flessioni, Prada si distingue per una crescita costante e una strategia ben definita che valorizza l’identità del marchio. (QuiFinanza)

Prada dribbla la crisi. Benissimo anche i risultati del 3° trimestre, che registrano un +17,7% nel fatturato di gruppo, grazie alla crescita a doppia cifra del retail in Asia ed Europa e al raddoppio delle vendite del brand Miu Miu, favorito della Gen Z. (FashionNetwork.com IT)

Prada inarrestabile, nei nove mesi ricavi +18%, brilla Miu Miu

E a un ritmo impressionante. Nella crisi generale del lusso, ci sono marchi ancora capaci di crescere. (AMICA - La rivista moda donna)

– Il gruppo Prada nei primi nove mesi del 2024 ha registrato ricavi per 3,829 miliardi di euro, in crescita del 15% a cambi correnti rispetto ai 12 mesi precedenti, “grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia”, spiega la maison nella nota. (Agenzia askanews)

Il gruppo prosegue nel suo percorso di crescita a doppia cifra, anche il retail cresce del 18%. Bertelli: "Continuiamo a generare risultati superiori alla media" (Adnkronos)