Il nuovo Mac Mini M4 è stato trasformato in un modernissimo iMac G4
Che il nuovo Mac Mini con processore M4 (che potete trovare su Amazon) fosse un prodotto molto versatile, lo si era già capito dalle prime, entusiaste, recensioni ricevute dalla critica e dagli utenti. Il nuovo mini-PC targato Apple, è un concentrato di tecnologia, in uno spazio ridottissimo a un prezzo effettivamente conveniente. Quello che però non ci aspettavamo era di vedere un maker trasformare il nuovo Mac mini M4 di Apple in un moderno, quanto iconico, iMac G4. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Aumento della luminosità SDR: la luminosità massima in modalità SDR è stata incrementata a 1000 nit, rispetto ai 600 nit dei modelli precedenti, migliorando la visibilità in diverse condizioni di luce Efficienza energetica ottimizzata: nonostante le migliorie, l’efficienza energetica è stata mantenuta, evitando un aumento significativo dei costi di produzione (SaggiaMente)
La prima cosa che abbiamo notato aprendo la confezione è che risulta più piccolo di quanto non sembri in foto. Il Mac mini M4 di Apple è ormai tra noi da qualche giorno. Lo abbiamo spacchettato e in questo articolo vi offriamo alcune immagini dirette di come appare su una qualsiasi scrivania, anche in confronto con un Mac mini M1 o M2, che potremmo ribattezzare come “fat” o gigante viste le proporzioni con il nuovo modello. (macitynet.it)
Comunque, Apple non vende gli aggiornamenti di memoria per il Mac mini e, se anche lo facesse, avrebbero dei prezzi molto elevati. Una cosa simile si è già vista per i Mac Studio, anche se il connettore era leggermente diverso. (SaggiaMente)
Una delle poche polemiche che hanno accompagnato il lancio dei nuovi Mac con M4 è stata relativa al Mac mini e alla originale posizione del pulsante di accensione, che adesso si trova sulla base del dispositivo. (SmartWorld)
La nuova versione di Mac Mini è ancora più piccola e, grazie al processore M4, ancora più potente. (DDay.it)
Il nuovo processore M4 (abbiamo provato la variante Pro) conferma le eccellenti prestazioni già viste con M3, riuscendo anche a fare meglio. A questo giro però è l'autonomia a lasciare a bocca aperta, grazie a una rinnovata efficienza energetica del chip: l'abbiamo testato a bordo del MacBook Pro 14 2024 e ne siamo rimasti sorpresi. (Corriere della Sera)