Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista

Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista Di Perché tanto successo per un film d’animazione che parla delle emozioni degli adolescenti? È quello che è successo ad “Inside Out 2”, il secondo capitolo della Disney-Pixar dedicato alle emozioni, che in sole due settimane ha registrato il record d’incassi in Italia per questa tipologia di film. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il titolo Pixar, visti gli incassi stellari, potrebbe diventare in poco tempo, anche il film d'animazione più visto al mondo, superando Gli Incredibili 2 che detengono il primato. (Fanpage.it)

Crescono gli incassi al box-office italiano: nel primo weekend di luglio sono stati infatti raccolti quasi 5.5 milioni di euro, contro i 3.3 milioni di un anno fa (quando Indiana Jones e il quadrante del destino stentava a raggiungere il milione). (BadTaste.it Cinema)

L’uragano Inside Out 2 continua a imperversare sul box office italiano, regalando rovesci di incassi alle sale del nostro Paese. Il sequel del film animato Disney Pixar resta saldamente in testa al botteghino anche nel weekend 4-7 luglio 2024, e si toglie anche il lusso di conquistare un altro record. (Best Movie)

Inside Out 2 batte C'è ancora domani al boxoffice italiano della stagione, diventa primo

Il film d’animazione Disney/Pixar ha vinto, praticamente senza alcuna concorrenza, quest’ultimo weekend al box office italiano raccogliendo quasi altri 4 milioni di euro (3.929.146 euro per l’esattezza; -41% rispetto allo scorso fine settimana), con una media di 7.118 euro. (Box Office)

Inside Out 2 continua a dominare il box office italiano. Nell’ultimo weekend ha portato a casa altri 3.929.146 euro con 529.233 spettatori per 552 cinema (la media per copia è pari a 7.118), arrivando a un totale di 37.318.683. (cinematografo.it)

Ma quali sono i prossimi record da abbattere? (ComingSoon.it)