A Mirafiori la 500 ibrida arriva in anticipo, e lo Russo apre a nuovi produttori

La produzione della 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori partirà in anticipo rispetto al 2026. Ad annunciarlo all’incontro a Roma con una parte dei sindacati (Fismic Confsal, Uglm e Quadri) è stato Carlos Tavares. I rappresentanti dei lavoratori, infatti, hanno riportato le parole del Ceo di Stellantis: «Abbiamo lavorato per ridurre i tempi: la vettura uscirà da Mirafiori già alla fine del … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Io vorrei chiederle com’è successo che i dipendenti sono diminuiti di 11.500 unità e altri 3.800 escono quest’anno e vorrei anche chiederle com’è che succede che il 31% di decrescita quest’anno porterà autovetture e veicoli commerciali porta a oggi, in nove mesi, a 400.000 unità che è il minimo storico». (Corriere della Sera)

“Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un’azienda storica italiana”. (Il Fatto Quotidiano)

Audizione Stellantis, Conte: "Elkann ci metta la faccia e venga in Parlamento" 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia"

Con queste parole Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è congedato dalla sua prima volta a Montecitorio dove maggioranza e opposizioni lo hanno ascoltato e interrogato in audizione nelle commissioni riunite di Attività produttive della Camera e Industria del Senato, presenti anche i leader di Pd, Azione e M5S, Elly Schlein, Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

La politica torna a tuonare contro Stellantis dopo la richiesta del ceo Tavares di nuovi incentivi. Il ministro Salvini: l’ammnistratore delegato dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Orsini (Confindustria): una pazzia. (Milano Finanza)

"Chiedere altri incentivi mi sembra onestamente una pazzia". Stellantis, Orsini: "Chiedere altri incentivi mi sembra pazzia" Capri, 12 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)