Gualtieri: "Governo amico di Roma, ci saranno risorse"

Adesso il governo è impegnato sulla legge di bilancio che, come sapete, è molto importante anche per Roma", ha sottolineato Gualtieri che ha concluso: "Ci saranno risorse per il Giubileo come abbiamo chiesto e come sapevamo che il governo avrebbe fatto.

Avere un governo che lavora bene che è amico di Roma è una grande risorsa: sono molto contento di avere una collaborazione molto stretto col presidente Draghi"

Poi parleremo del Giubileo e della Governance. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. (Metro)

Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani. Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi" (RomaToday)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

L'ex ministro dem ha visitato un centro anziani di Tiburtino III, accolto dagli applausi e dall'entusiasmo degli iscritti. Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. (Leggo.it)

Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)